ItalyVPN

Come usare Skype con una VPN

Skype è da anni uno strumento prezioso, per i viaggiatori di tutto il mondo. Chiunque desideri rimanere in contatto con amici e colleghi, senza preoccuparsi delle distanze, lo ha utilizzato almeno una volta nella vita. Tuttavia, per quanto sia utile, Skype non è disponibile ovunque. In molti luoghi, a causa della censura del governo, dei monopoli delle telecomunicazioni o delle politiche individuali dei provider di servizi Internet, l’accesso al famoso servizio voip può essere difficile.

Skype e VPN: come fare

Quando ti trovi in un paese con restirizioni, in pratica, succede che Skype viene bloccato su qualsiasi computer che tenti di connettersi da un indirizzo IP nazionale. Una VPN maschera il tuo indirizzo IP e ti permette di connetterti da un server diverso: con una VPN hai la possibilità di attivare la tua connessione attraverso un server fuori dal paese, per aggirare le restrizioni geografiche. Ti basterà attivare la tua VPN (vedi la nostra guida su come installare e configurare ItalyVPN), avviare Skype e il gioco è fatto: che tu ti trovi nella giungla, sulla spiaggia, o in qualsiasi altro luogo, puoi utilizzare tutti i servizi online in libertà!

Problematiche su Skype con una VPN

Nell'utilizzo di Skype con una VPN, potrebbe accadere qualche problema: uno dei più comuni è il peggioramento della qualità del suono. In questo caso può essere sufficiente chiudere altre applicazioni che utilizzano la rete internet, visto che già la VPN occupa un po' di banda. Un altro problema, può essere quello per cui viene consentito di effettuare chiamate verso telefoni fissi e cellulari, ma non ad altri utenti Skype: ti basterà un semplice riavvio dell'applicazione, per risolverlo. Infine, il firewall potrebbe creare instabilità: in tal caso, disattivalo temporaneamente e rilancia l'applicazione.

ItalyVPN è la soluzione!

I conflitti che si possono generare tra Skype e una VPN, dipendono in buona parte dal tipo e dalla versione di VPN utilizzato per accedere all'applicazione. Pertanto ti consigliamo due accrogimenti: uno, di aggiornare sempre sia la VPN che Skype, alla versione più recente; due… di utilizzare ItalyVPN! Con i nostri aggiornamenti continui e la nostra assistenza 24/7, ti garantiamo la migliore qualità sul mercato italiano 😉