ItalyVPN

icona_facebook_cc

Facebook, VPN e privacy

Facebook è così familiare, da non avere bisogno di presentazioni: nonostante il mondo dei social-network sia ormai variegato, FB rimane una certezza. Che tu voglia condividere foto, pubblicare video, o tenerti aggiornato sulle ultime news, è senza dubbio tra i social-media più utilizzati! Tuttavia, come già visto per altri servizi, FB non è disponibile ovunque. Causa censura dei governi e politiche restrittive dei provider di servizi Internet, ti può essere negato l’accesso al famoso social-network: come uscire dall’impasse?

Facebook e vpn: come fare

In tre semplici step, puoi sbloccare il tuo account FB:

  • abbonati a ItalyVPN e attiva la tua VPN;
  • connettiti ad un server geolocalizzato nella località di tuo interesse, non sottoposta a censura;
  • congratulazioni, Facebook è sbloccato!

Controlla le impostazioni privacy di Facebook

Ora che sei connesso/a, però, non dimenticare di salvaguardare sempre la tua privacy: infatti, anche se non sei sotto regime di censura, ricorda che FB non brilla per rispetto della privacy (un esempio su tutti, lo scandalo Cambridge Analytica) e i tuoi dati potrebbero comunque finire in mani sbagliate… magari, proprio nel paese in cui vige la censura! Pertanto, ti ricordiamo di aggiornare ogni tanto le impostazioni di privacy, a cui accedi dalla linguetta in alto a dx nel tuo profilo. Anche perché, ultimamente, FB ha semplificato un bel po' il processo, come puoi vedere nell'immagine:

Con ItalyVPN eviti la censura!

Naturalmente, il modo migliore per tutelare la propria privacy rimane sempre una VPN. Se poi è una VPN italiana, ancora meglio, perché hai la garanzia di elevati standard qualitativi e di assistenza in italiano… proprio come ItalyVPN! Scegli l'abbonamento VPN più conveniente per il tuo budget e naviga in tutta sicurezza 🙂